La pillola anticoncezionale

Buonasera..
Vorrei gentilmente chiedere una cosa riguardo la pillola anticoncezionale.
Io prendo da due anni e mezzo la pillola estinette... in questi giorni mi è sorto un dubbio, anzi quasi un angoscia..secondo voi fa male prendere la pillola per tutto questo tempo?non è che influisce sulla mia fertilità?nel senso non è che potrebbe causare la sterilità?
inoltre, visto che il prossimo mese voglio smetterla posso farlo liberamente oppure devo rivolgermi alla mia ginecologa? vi ringrazio di cuore
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
L'assunzione della pillola anche per periodi di tempo prolungati non può causare una riduzione della fertilità. Se gli esami del sangue sono regolari, non ci sono rischi per la salute. Se comunque desidera interrompere la pilloa può farlo da sola senza eseguire una visita ginecologica.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it