Dimenticanza pillola anticoncezionale

salve volevo chiedere diverse cose ....io prendo la pillola klaira (trifasica)da 3 mesi anche perchè ho le ovaie micropolicistiche e ho il ciclo molto "sballato". questo x me è stato un periodo un po confusionario e ho combinato un pò di guai con la pillola. Volevo chiedere:
1)lo scorso blister ho dimenticato la 23esima pillola(che era venerdi) e lo assunta il giorno dopo poi ho proseguito assumendo le altre come al solito ,ma poi mi sono resa conto che nel bugiardino diceva che dalla 18 alla 24 incaso di dimenticanza superiore alle 12 ore occorreva iniziare la nuova confezione e usare altri metodi contraccettivi per i prossimi 9 giorni . ma alla fine il ciclo non è comparso.io avuto un rapporto completo domenica aspettavo il ciclo il lunedi che appunto non è comparso il giovedi la ginecologa mi ha fatto fare gli analisi per vedere se ero incinta prima di iniziare la nuova confenzione e il test è risultato negativo. mi chiedevo se addistanza di 4 giorni dal rapporto protetto il risultato sia attendibile.
2)ho iniziato il nuovo blister il venerdi(23 dicembre) anzichè il giovedi come avrei dovuto perchè attendevo i risultati degli analisi, venerdi(30 dicem) ho dimenticato la pillola e l'ho presa il sabato e non sono sicura se avevo superato o meno le 12 ore, sabato pomeriggio ho avuto un rapporto completo e poi ho deciso di far passare qualche ora prima d prendere l'altra solo che ieri era capodanno e presa dai festaggiamenti ho dimimenticato la pillola praticamente nel blister ci sono sabato e domenica. C'è l'eventualità che si sia instaurata una gravidanza ?se è si è remota o probabile? e come mi devo comportare con il resto della confezione visto che nel bugiardino c'è scritto solo che nel caso di una dimenticanza elle pillole dall'1 alla 9 per più d 12 ore e si hanno avuti rapporti nei 7 giorni precendenti occorre chiedere consiglio al medico?e c'è rischio di un aborto?
mi sono un pò dilungata ma ho cercato di darvi un quadro preciso della decisione ,spero in una vostra cortese risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Mastrorilli Ginecologo, Patologo della riproduzione 10
La positività delle BHCG e del test di gravidanza si ha solo dopo l'impianto dell'eventuale dell'embrione e non prima di 7-10 giorni dal rapporto fecondante. Per quanto riguarda le "pillole dimenticate" le 12 ore di mancata assunzione risultano indicative ed il rischio su pone almeno dopo 24 ore . Comunque credo che la tua scelta contraccettiva non sia adeguata l'alla tua persona che facilmente dimentica e ti consiglio di contattare un ginecologo per una scelta contraccettiva più efficiente.

Dr. Alessandro Mastrorilli