Dubbi e rischi pillola anticoncezionale

Buongiorno, vorrei cominciare a prendere la pillola per la prima volta (ho 18 anni) e in base alle esigenze valutate sto per acquistare yasminelle, avrei delle domande da porre sui rischi legati al suo utilizzo.
1) in caso si presentino problemi di vene visibili, coaguli ecc. sulle gambe, l'effetto è totalmente reversibile con la sospensione della pillola?
3) tutti gli altri disturbi correlati alla pillola sono reversibili con la sospensione?
4) dalle analisi del sangue mi è risultato un TSH di 4.45, la pillola può influire sulla tiroide, o su questo valore e farlo aumentare?
5) fa effettivamente aumentare di peso?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola va assunta sotto controllo medico ,solo allora dopo accurati esami di laboratorio si potrà prescrivere .
Quindi la serie di domande potranno avere risposta dopo un controllo medico (PAPtest,esami della coagulazione)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI