La pillola anticoncezionale

Salve dottore vorrei ricevere da lei dei chiarimenti riguardanti la pillola anticoncezionale. La mia fidanzata per un operazione chirurgica ha dovuto interrompere la pillola tra farmaci vari. ecco quindi lei per un mese non e stata appunto coperta. Oggi, precisamente alle ore 1:00 di notte, le sono venute le mestruazioni ( mestruazioni senza copertura di pillola). Lei dallo scorso mese la pillola la prendevae sempre di sera verso le nove. ecco la mia domanda e questa: visto che le sono venute di notte all'1, potrebbe lei prendere ora la prima pillola questa sera alle 9, oppure l'arco di tempo e troppo lungo e conviene prenderla non so di pomeriggio?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Puo assumere la pillola questa sera alle 9.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi la pillola assunta riguarda sempre il primo giorno di mestruazioni nonostante fosse tardi (parlando dall'1 di notte alle 9 di sera) non piu il secondo giorno dottore vero?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore avrei un'altra domanda da porle. L'ansia, l'agitazione e il nervosismo compromettono qualcosa con l'assorbimento della pillola anticoncezionale?