La prima pillola il 25/12 ho dimenticato la pillola del 26/12

Salve,
ho 28 anni e assumo pillola anticoncezionale yasmin e dopo il periodo d'interruzione dove si è verificata la mestrauazione dovevo iniziare con il primo blister: inizio con la prima pillola il 25/12 ho dimenticato la pillola del 26/12 (la seconda, poi il giorno seguente ne ho prese 2 come indicato nel foglietto illustrativo).
Ma, il giorno 26/12 ho avuto rapporti non protetti completi e anche nei giorni precedenti (giorni del ciclo)
In questi giorni io ed il mio ragazzo abbiamo fatto attenzione (coito interrotto) manon abbiamo usato il preservativo.
Io mi sento strana, ho insonnia e ogni 5 minuti sento la necessità di dover urinare.
Non capisco come si possa avere un dato certo in quanto da quel che so con la pillola le mestruazioni sono fitizie e quindi non so capire esattamente quando avessi concepito (sempre se avessi concepito)
Il test mi sembra prematuro farlo in quanto penso si debba attendere il ciclo e poi se ritarda pensavo di farlo.
Attendo Vs. risposte !
Grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora come lei sa dimenticare una pillola riduce comunque l' efficacia contraccettiva, purtroppo non puo' fare nient' altro che aspettare
in bocca al lupo !!

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
nel frattempo (non dispiacendomi il concepimento) ho sospeso la pillola dopo le 2 prese contemporaneamente esattamente dal giorno 28 non ho piu' preso la pillola e ieri mi è venuto il ciclo mestruale, questo significa che non sono incinta ?
Volendo sospendere la pillola per un periodo, visto che sono 4 anni che la prendo senza pause di quanti messi dovrebbe essere la pausa consigliata ?
La ringrazio anticiapatamente e Le auguro un Buon Anno !