Dimenticanza yasminelle

Buongiorno. Prendo Yasminelle da giugno 2011, alle 21.15.
Il 25 dicembre, ultimo giorno della settimana di pausa, ho avuto un rapporto completo, e lunedì 26 ho cominciato un nuovo blister. Mercoledì 28 ho completamente dimenticato di assumere la pillola, e l'ho presa solo la mattina dopo, alle 10.00 (quindi sforando di 3 quarti d'ora il massimo lasso di tempo nel quale, da bugiardino, avrei dovuto essere protetta). Mi chiedo se ci sono reali possibilità di una gravidanza. Oltretutto, giovedì 29, pensando di far bene, ho anticipato la pillola di 2 ore.. Grazie per il servizio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Siamo al limite,secondo il mio parere non dovrebbe esserci alcun rischio.
Purtroppo in questi casi l'alternativa è la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo).
BUON 2012

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Blasi; per la pillola del giorno dopo c'è bisogno di una prescrizione medica, giusto? E qual è la tempistica entro cui assumerla? Purtroppo essendo in vacanza temo sarebbe stato comunque difficile prenderla...
Buon nuovo anno anche a lei!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si assume entro 72 ore dal rapporto non protetto.
Ci deve essere prescrizione medica!
SALUTI