Pillola anticoncezionale

Buongiorno. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Belara da settembre dell'anno scorso, ma come effetto indesiderato c'è stata la comparsa di vari brufoli sul viso. Quindi ho consultato un'alta ginecologa per risolvere questo problema e senza far controlli di alcun genere, mi ha prscritto la pillola Yaz. Adesso sul viso ho molti più brufoli di prima e di dimensioni maggiori. Vorrei capire se la loro presenza dipende dalla pillola che prendo e se magari esiste una pillola anticoncezionale che faccia andar via tutti quei brufoli, che non ho mai avuto.
Grazie dell'aiuto
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

In questi casi per esperienza personale e per un effetto antiandrogeno adotto una pillola trifasica con etinilestradiolo e Desogestrel come progestinico, scontato che non mi deve chiedere il nome commerciale.
Queste combinazioni migliorano questi quadri acneici. Per la prescrizione dovrà necessariamente contattare il Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok, allora chiederò la prescrizione di questa pillola.
Grazie e saluti!