Pillola e artrite

Buongiorno, in seguito a una forte infiammazione al braccio destro e a gonfiore a due dita della mano sinistra, al piede sinistro e ad entrambe le ginocchia e dopo aver fatto le analisi il reumatologo mi ha prescritto una cura forte, perchè mi sposo il 9 giugno, poi sarà un pò più lieve (urbason, exinef 90 mg e idrossiclorochina (per quest'ultima ho già fatto una visista oculistica per avere l'ok per assumerla)), dicendomi che potrebbe essere una forma di artite.
Quando gli ho detto che prendo la pillola anticoncezionale (yasminelle), iniziata a prendere circa 4 anni fa per un ciclo abbondante, mi ha consigliato di sospenderla.
E' corretto quanto mi dice? Deve essere immediata la sospensione oppure posso continuare per qualche altro mese così da poter rivolgermi ad un ginecologo e farmi consigliare un altro farmaco sia per il ciclo abbondante sia per la parte anticoncezionale?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno chiedere consulto in area reumatologia, in quanto si tratta di eventuali ripercussioni della pillola sulla malattia riferita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"