Dimenticanza pillola yaz terza settimana

salve,ho 17 anni e prendo la pillola yaz più o meno da un mese.
Qualche tempo fa ho dimenticato una compressa rosa chiaro della terza fila,quindi terza settimana. Mi sono resa conto della dimenticanza esattamente 24 ore dopo,quando stavo per prendere la compressa della giornata. Ho letto sul bugiardino di prendere insieme quella dimenticata e quella del giorno:l'ho fatto ma non ho letto di dover smettere il blister quando terminavano le compresse rosa. Ieri sera alle 21 ho preso la prima compressa bianca,la compressa placebo ed ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,protetto ovviamente,in quanto aveva il preservativo ritardante. Ora vorrei sapere se ci sono rischi per una gravidanza non desiderata e come procedere con il nuovo blister...Mi consigliate di finire il vecchio blister con le 3 complesse placebo rimaste o ne comincio uno nuovo?
Attendo una vostra risposta.
Grazie mille.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene finire le pillole placebo, verificare l'arrivo del ciclo da sospensione e cominciare un nuovo blister. Con l'inizio del nuovo blister sara' nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"