La pillola oggi stesso ma ieri ho preso la 6a compressa

Ho assunto Arianna per due anni, poi l'ho smessa x 7 mesi x ritenzione idrica e dolori alle gambe.. l'ho ricominciata e ora è praticamente passato un anno ma ora mi si ripresentano gli stessi sintomi che avevo con Yasminelle (che poi ho sostituito con Arianna) e cioè: capogiri, mal di testa o emicrania che parte dalla nuca e va agli occhi specialmente a quello destro o comunque alle tempie.. mi capita anche di notte.. poi ho insonnia.. e leggera tachicardia (sento il cuore nelle orecchie).. la pillola la prendo alle 17..
vorrei interrompere la pillola oggi stesso ma ieri ho preso la 6a compressa.. posso smettere o devo aspettare la fine del blister? Sinceramente non ce la faccio + e voglio proprio vedere se è la pillola la causa dei capogiri.. grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sospendendo la pillola all'improvviso potrebbe avere perdite di sangue (da deprivazione ormonale) e quindi un'alterazione del regolare ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Utente
Ma si può fare o no? Non sono convinta.. mercoledì ho una visita dalla ginecologa ma non so che fare..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tutto si puo' fare!, basta essere consapevoli dei problemi a cui si puo' andare incontro
[#4]
Utente
A parte il sanguinamento, quali altre conseguenze si possono avere interrompendo prima?
Ma secondo lei potrebbe essere la pillola che mi causa questo stordimento, fatica a concentrarsi?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Di solito non vi sono altri problemi. Gli effetti indesiderati a qualsiasi farmaco sono soggettivi
[#6]
Utente
Ho smesso la pillola alla 7a compressa su consiglio della ginecologa, ma continuo ad avere un senso di stordimento specialmente la mattina.. è normale? Dopo quanto tempo si ritorna "normali"??
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'effetto della pillola si annulla dopo pochissimi gg, se i sintomi persistono non sono ascrivibili alla pillola
Saluti