Risultato del pap test e nell'attesa di farlo vedere dalla ginecologa volevo sapere cosa

Buongiorno!! vorrei capire il risultato del PAP test e nell'attesa di farlo vedere dalla ginecologa volevo sapere cosa significava, sull foglio c'e scritto:
- presenza di cellule endocervicale della zona di trasformazione
- negativo per lesione intraepiteliale o malignità
- presenza di alterazioni cellulari flogistiche aspecifiche
- paracheratosi
mi devo preoccupare e cosa devo fare
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto nella norma, da rivalutare la PARACHERATOSI (niente di grave) ,deve solo dirmi se è stata sottoposta a DIATERMOCOAGULAZIONE del collo uterino (bruciatura della piaghetta).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI