Candida in gravidanza

Buonasera dottore,
da qualche giorno sto riscontrando un fastidioso bruciore nella zona vaginale con perdite di colore giallastro inodore...Il mio ginecologo qualche giorno fa mi aveva riscontrato una leggera infezione che stavo curando con ovuli cliagin..ora la cosa sembra peggiorata.Vorrei sapere come posso alleviare questo bruciore visto che già una cura la sto facendo.Ah dimenticavo sono in attesa quindin vorrei qualche metodo non invasiovo; ho letto di fare dei lavaggi con bicarbonato cosa ne dite?Inoltre prima di questi fastidi ho riscontrato delle leggerissime striature di sangue nel muco vaginale, il mio ginecologo x sicurezza mi sta facendo iniettare prontogest!!!Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve essere certa della diagnosi di CANDIDA,con almeno un esame batteriologico a fresco,prima di instaurare una terapia,che tranquillamente si può eseguire in gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI