chiarimento pillola dott pontiello dott blasi

Buongiorno, in attesa dei risultati del pap test per secchezza, irritazione e perdite la ginecologa mi ha prescritto:
- Normo vagin p lavanda vaginale (estratto di camomilla calendola hamamelis echinacea IPERICO malva olio essenziale di melaleuca alternifolia ; acido lattico polisorbato 20 peg 9 monododeclitere alcol benzolico deidroacetato di sodio edta sale disodico benzalconio cloruro ) e
-difesan compresse vaginali.(lattoferrina 300. crospovidone lattosio monoidrato, ecc)
I due prodotti possono ridurre efficacia YASMINELLE? In particolare la lavanda contiene iperico...ma è pericoloso pure cosi?
e in corso di terapia posso avere rapporti normalmente?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema queste sostanze non vengono assorbite per via vaginale.
Consiglio di evitare i rapporti durante la terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Gentile utente,
ci risulta che lei stia richiedendo la stessa domanda postando con account differenti.
Le ricordiamo che questa pratica viola le nostre linee guida che vietano di creare più di un account e di fornire dati falsi.

Se ha perso la password di accesso può recuperarla con l'apposita procedura: https://www.medicitalia.it/iscrizione/recupera-password/ viceversa se riscontreremo che continuerà ad utilizzare più utenti per reiterare domande a cui ha già ricevuto risposta procederemo a cancellare tutte le utenzeti, grazie per la collaborazione.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it