Virus hpv

Tre anni fa sono stata infettata con un tipo di hpv a basso rischio.L'ultimo pap test è risultato negativo per cellule neoplastiche e l'ultimo hpv test cervicale non ha piu rilevato il virus ma il mio medico non mi ha mai fatto seguire nessun cura per trattare la condilomatosi vulvo vaginale evidenziatasi all'inizio.Nei rapporti sessuali usando il preservativo posso comunque trasmettere il virus al mio partner? Se devo trattare la condilomatosi per ridurre il rischio di trasmissione, quale ospedale mi consiglia? grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non sono presenti i "condilomi" formazioni benigne, non è presente una infezione sub-clinica rilevabile con colposcopia/Paptest, l'HPV test è negativo, non deve effettuare alcuna terapia.
L' INFEZIONE TRANSITORIA regredisce spontaneamente in un lasso di tempo che può variare da poche settimane (regressione precoce) a 24 mesi (regressione tardiva) e solo nel 20% dei casi si osserva una INFEZIONE PERSISTENTE..
La storia naturale dell'infezione da HPV prevede, in assenza di trattamento, sia la guarigione clinica che la stabilità clinica.
Quindi HPV test negativo assenza di infezione,quindi non trasmette nulla al partner.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI