Prurito vaginale e anale

salve, da un pò di tempo soffro di un fastidioso prurito vaginale e anale. Negli ultimi mesi ho avuto un'infezione da trichomonas (rilevata dal tampone) che nonostante le cure sia mie che del patner continuava a tornare (mi hanno prescritto prima furotricina, poi flagyl candelette e infine degli antibiotici di cui non ricirdo il nome) . Circa tre settimane fa ho fatto un nuovo tampone in cui è risultato tutto negativo e dopo un paio di giorni una visita ginecologica. Il ginecologo ha riscontrato un eritema e mi ha prescritto Serena ovuli per 10 giorni ed epilen crema da mettere sulla parte. Ho iniziato la cura e la situazione era migliorata poi ho dovuto sospenderla con l'arrivo del ciclo mestruale, l'ho ripresa poi ma i sintomi nonostante le mie accortezze (biancheria di cotone bianca, igene intima corretta, assorbenti anallergici di cotone) continuo ad avere prurito vaginale e nella zona anale soprattutto dopo essere andata in bagno, dolore nei rapporti. Cosa deve fare? un nuovo tampone? tornare dal ginecologo o vedere un dermatologo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve eliminare il dubbio di una "parassitosi intestinale" con un esame parassitologico delle feci(tenie,ossiuri, ect) .
In seconda battuta,pensare ad una dermatite/dermatosi della regione vulvo-perineale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Blasi
provvederò subito con l'esame da lei consigliato.