Condilomi genitali

Da circa una settimana mi sono accorto di avere qualche escrescenza nella parte sottostante al glande..
Il dermatologo mi ha diagnosticato i condilomi e mi ha prescritto la crema Wartec dicendomi di non preoccuparmi del bruciore che avrei sentito durante le applicazioni perchè normale..

Volevo sapere due cose:
1) durante le prime due applicazioni non ho sentito nessun tipo di dolore, nemmeno fastidio.. tutto normale come se non fosse successo niente.. E' normale? Va bene così ?

2) nel caso la crema si rivelasse inefficace, sarebbe necessario un intervento?

So che probabilmente non sono domande interessanti, ma sono ignorante in materia, e avendo 18 anni sono un po' preoccupato, vista la reazione del medico quando si è accorto dei miei condilomi.

Ringrazio per l'attenzione, un saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Personalmente caro ragazzo, prediligo asportare fisicamente i condilomi (laser, DTC) per poi effettuare eventualmente terapie di supporto. Dovrebbe chiarirsi in caso di insufficienza terapeutica od effetti collaterali (da qui non si possono dare risposte specifiche su singoli casi terapeutici) se sia il caso di procedere nel prossimo futuro con terapie di questo genere.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Okay, non sento bruciore mentre applico la crema, però noto qualche fastidio durante il giorno, ad esempio dura la fase di erezione, sento tirare un po' la pelle e noto che la zona è arrossata..

Può essere normale questa come situazione?

E' possibile avere rapporti sessuali (protetti) nei tre giorni dell'applicazione della crema? e nei quattro giorni dove non devo applicare la crema?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sono domande che deve porre al suo medico non a noi che possiamo solo fornire informazioni generali: dal punto di vista teorico io sconsiglio qualsiasi tipo di rapporto sessuale fintanto che non si decreti la guarigione (solitamente III controllo negativo)

saluti
[#4]
dopo
Utente
Di avere rapporti non se ne parla, ho dolore anche solo a sfiorare il glande..
Noto che nella parte dove ho applicato la crema, il dolore al tatto è micidiale, sembra che le zone colpite dalla crema siano diventate sensibilissime, come ferite aperte.. Sono 11 giorni di trattamento per ora, con 6 giorni totali di applicazione di wartec.. Quando è che tutto può tornare a migliorare e la zona si "desensibilizza"?!
Ps: chiedo qualche informazione qua perchè non ho modo di andare dal medico in breve tempo e perchè le visite costano un po' ..

Grazie ancora per l'attenzione, ma la situazione si sta facendo piuttosto pesante..