Il pap test della mia donna

SALVE DOTT volevo chiedere un parere x quando riguarda il pap test della mia donna

NEGATIVO X CELLULE MALIGNE
quadro citologico da moderata (spiccata)infiammazione con modificazione flogistiche delle cellule squamose e delle cellulle entrorcervicali.
IL GINECOLOGO gli ha fatto fare una cura con zidoval gel VAGINALE
FRA poco fare un tampone vaginale x vedere se ancora infiammazione risulta..
ecografia tutto ok nella norma
ADESSO io mi chiedo cosa significa?modificazione flogistiche delle cellule squamose e delle cellulle entrorcervicali.?
e da preoccupare puo compromettere una gravidanza in futuro?
puo essere hpv? e il pap test non abbia rilevato?
se infiammazione viene curata quelle modificazione delle cellule ritornano come prima^?
deve ripetere il pap test puo essere ha rischio?

vi auguro buon natale
grazie di cuore e spero ke risposnda alle mie domande
vi auguro buon natale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono presenti COILOCITI (cellule infettate dal virus HPV), quindi nessun sospetto di infezione da HPV.
La terapia è stata impostata.
Nessun problema.
AUGURI di un FELICE NATALE !
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
ADESSO io mi chiedo cosa significa?modificazione flogistiche delle cellule squamose e delle cellulle entrorcervicali.?
e da preoccupare puo compromettere una gravidanza in futuro?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta di un processo riparativo (metaplasia) quindi nessun problema per le gravidanze future.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie dottore ma un di un processo riparativo su ke cosa cioe cosa si e dustrutto e com e potuto accadere e una cosa fisiologica penso?
ho infezzioni?