Prurito vaginale

Buonasera, sia io che mia figlia usiamo nuvaring, mentre a me dopo 3 anni che lo uso ha dato un forte prurito vaginale, a lei, che lo usa da tre mesi, alla fine del secondo mese ha dato, per un paio di settimane, indolenzimento alle gambe e alle braccia e un aumento del seno che è passato dopo la comparsa delle mestruazioni. E' il caso di interrompere l'uso di tale contracettivo e passare ad altro sia io che mia figlia? Scusate se approfitto per chiedere un consulto per due...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'anello vaginale (nuvaring) non può essere la causa di una vaginite batterica, forse solo se si tratta di una Micosi.
Per sua figlia indagherei sull'assetto coagulatorio,prima di procedere all'assunzione di altri estroprogestinici.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Quindi per mia figlia consiglia di sospendere l'anello. Mi scusi, ma sono molto in apprensione e avendo visto il bugiardino, i sintomi che ha la figlia e quello che mi ha risposto, c'è la probabilità di trombosi?
grazie infinite e mi scusi di nuovo. Cordiali saluti,
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con le limitazioni di un consulto telematico penso che il sospetto sia quello di alterazioni coagulatorie.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
come da suo consiglio mi sono fatta prescrivere dalla ns. Dott.sa alcune analisi e i risultati sono i seguenti:

fibrinogeno 354
tempo di quick 13,9 secondi attività protrombinica 69,0%
tempo di tromboplastina parziale 29 secondi

trigliceridi 78
colesterolo 229

leucociti 7,74 mila/mmc
eritrociti 4,07 mil/mmc
emoglobina12,10 g/dl
emoglobina % 76/100
ematocrito somatico 38/100
volume eritrocitario medio 93 u cubi
contenuto medio di emoglobina 30 picogr
concentrazione media di emoglobina 32/100
piastrine 145 mila

granulociti neutrofili 37/100
" eosinofili 3/100
" basofili 1/100
linfociti 53/100
monociti 6/100

In attesa di un suo riscontro e ulteriori preziosi consigli, la saluto cordialmente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli esami sembrano nella norma!