Cisti e LCL ispessito e irregolare

A causa di una errata ortesi plantare e dei conseguenti maggiori carichi sui compartimenti esterni delle ginocchia. si è formata una cisti nella zona di transito del LCL del ginocchio destro, LCL che si presenta attualmente " ispessito e irrregolare".
Nella pratica quotidiana ciò non comporta problemi particolari .
Invece, in situazioni di camminate o trekking il dolore si presenta sopportabile in salita ma pressochè insopportabile appena la discesa supera i 100 mt.
Poichè l'attvità di trekking è parte integrante delle mie aspettative chiedo se è possibile intervenire specificatamente sulla cisti ( per aspirazione o eradicazione ) o sul legamento per tornare a camminare in montagna.
E, in questo caso , quali sono le previsioni di convalescenza e recupero

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,

lei ha già delle idee precise su tante cose...

La cisti è stata provocata da dei plantari che hanno alterato il carico sul ginocchio (cosa tutta da dimostrare),
Il dolore che lei ha è dovuto alla cisti, e a nessuna delle altre strutture del ginocchio che potrebbero essere interessate,
la cisti deve essere eradicata per poter tornare a fare chilometri in salita e discesa su terreni scoscesi.

Quali esami sono stati effettuati per studiare il ginocchio?
L'ortopedico l'ha già visitata? Quale diagnosi è stata fatta?

Ci riporta delle parole di un referto di qualche esame: potrebbe riportarlo integralmente e dirci che esame è?

Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica