Decorso convalescenza post artroprotesi ginocchio

Buongiorno,
innanzitutto mi scuso per il disturbo.
Mia moglie (57 anni) è stata operata due mesi fa con inserimento di artroprotesi bicompartimentale al ginocchio sinistro.
Il decorso è stato regolare e ha effettuato tre settimane di riabilitazione in un centro specialistico.
Nonostante passi il tempo, però, i dolori non diminuiscono e anche se l'arto, molto lentamente, sta riprendendo funzionalità - pur continuando ad utilizzare le stampelle - è soggetta a fitte lancinanti.
La flessione del ginocchio è limitata a 90 gradi e l'estensione è totale.
Stiamo valutando un nuovo percorso fisioterapico ma il dolore continua ad essere un problema.
Il medico ha consigliato di sospendere gli antinfiammatori e si sta facendo un utilizzo molto limitato di antidolorifici.
Se non fosse per il dolore saremmo più tranquilli.
Ritenete che il decorso post operatorio sia regolare?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Aldo
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
In linea di massima il decorso a 3 settimana di distanza non presenta dolore "a fitte lancinanti". Inoltre bisogna intendersi sulle caratteristiche del dolore come, sede, ricrrenza, tipologia esatta e valutare le condizioni cliniche generali della paziente come eta', obsita', circolo venoso, circolo arterioso, patologie pregresse ecc. ecc.e locali con esame di possibili segni di infiammazione del ginocchio e/della feita come tumefazione, dolore, impotenza funzionale, arrossamento e calore.
Tutte valutazioni che potra' fare solo il suo ortopedico curante alla visita di controllo.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante