Cistite frequente

Salve, sono un ragazzo di 41 anni, ho il diabete mellito da circa 30 anni,e da 5 sono anche iperteso e ipercolesterolemico (curati entrambi con pastiglie).E' dal mese di luglio che soffro di cistite, ho fatto un primo esame urine che ha dato esito negativo, il medico mi ha comunque dato un antibiotico poichè il fastidio era molto forte, ho avuto un pò di sollevo ma poi è ricominciato. Ho fatto allora un' altro esame urine che questa volta è risutato positivo per eschericchia coli, il medico mi ha dato un ulteriore antibiotico ma niente, sono andato avanti cosi fino a novembre, il fastidio e il bruciore non diminuiscono, il medico in totale mi ha dato 5 diversi tipi di antibiotici, tra cui il monulir ( l'unico che mi abbia dato un pò di sollievo). Ora ho rifatto l'esame urine il cui risultato è negativo ma il fastifìdio non diminuisce, ho paura che tutto questo tempo mi possa aver compromesso i reni. La mia fidanzata a fatto anche lei gli esami è stata è positiva all'esame urine a luglio ma ha curato ed ora è sempre negativa, ha fatto anche dei tamponi ginecologici per essere più sicuri ma anche quelli sono risultati negativi.
La mia domanda è: Cosa possa essere, una cistite recidiva o un'uretrite?
I reni possono essere stati compromessi? Ho chiesto un appuntamento con un urologo ma se ne parla a gennaio io purtoppo non posso permettermi una visita privata. Potete aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
penso proprio che lei abbia bisogno di una visita urologica diretta, che valuti l'eventuale indicazione all'esecuzione di un'ecografia renale e vescicale.
Ci tenga informati.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma quindi lei pensa che ci possa essere un danno ai reni?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Lasci perdere i reni che, da quello che ci racconta, non dovrebbe avere subito alcun danno.

Segua le indicazioni ricevute e, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio tanto, leggero subito l'articolo, ancora grazie