Cisti sulla testa

Buongiorno, da 6 anni circa ho 2 cisti sulla parte superiore frontale della testa ( una piccola e una media di circa 1 cm), il mio medico mi disse che se non mi causavano problemi e se non crescevano... di non toglierle, perchè secondo lui se dovrei toglierle potrebbero ricrescermi.
Io ad oggi non so cosa fare se toglierle, oppure fare come mi ha detto il mio medico...e cioè di lasciarle; il problema è che andando a toglierle sicuramente dovranno tagliarmi la parte di capelli dove sono collocate le cisti...é esatto quello che dico?
Secondo lei io arrivata a questo punto che cosa dovrei fare?
E di che ciste si tratta ( quelle che ho sulla testa)?
Grazie....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
e' vero che verosimilmente dovranno rasarle una piccola area attorno alla cisti , ma poi i capelli ricresceranno.Ovviamente si cercherà di lasciare cicatrici filiformi il più possibile.
Al contrario, lasciandole crescere a dismisura , alla fine , per compressione diretta sui follicoli , visto che poggiano su un tavolato osseo che non permette l'espansione in altra direzione...si avrà comunque l'atrofizzazione del follicolo.
L'intervento sulle cisti sebacee è veloce e ambulatoriale.
Lo consiglio.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie... per avermi risposto così velocemente, ma volevo chiederle che cosa vuol dire l'atrofizzazione del follicolo?...
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Che i capelli....non ci sono più!
Cordialità