Esame da effettuare

ho un continuo rossore al glande, una sorte di striscia rossa sul prepuzio e durante l'eiaculazione diventa molto più rosso. Il dermatologo mi ha prescritto "floderm forte" la mattina e "desamix effe" la sera per 10gg. Non avendo avuto risultati positivi mi ha prescritto un'esame micologico a freddo. Questo tipo di esame viene fatto per verificare se ci sono funghi? In cosa consiste? Come viene effettuato?
Grazie...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non conosco la formula "esame micologico a freddo".
Per quel che sappiamo esiste la possibilità di effettuare un esame microscopico diretto, col microscopio , oppure un esame colturale su terreno specifico per miceti.
Il "freddo" non so da dove venga. Forse ..a fresco?microscopico?
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)