Hpv virus

Salve desideravo dei chiarimenti. Il 9 agosto Sono stata sottoposta a conizzazione per la presenza di hpv. Io e il mio compagno (che non si e' ancora sottoposto a controlli nonostante la chiara presenza di condilomi) abbiamo rapporti protetti ma purtroppo durante un rapporto si e' rotto il preservativo ed adesso ho paura che sia stata nuovamente contagiata. Vorrei sapere se il virus e' presente nel liquido seminale e se e' possibile che risulti nuovamente positiva all'hpv. Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Purtroppo esiste questa pur teorica possibilità: il virus HPV non si reperisce nello sperma in quanto tale, ma solo per motivi di "trasporto" poichè può albergare nelle mucose a contatto durante l'eiaculazione.

Direi che non sia il caso di allarmismi, ma programmate una visita venereologica e seguite i canoni previsti per il controllo post-conizzazione.

saluti cari.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462