Informazione su sintomi

Gent.mi medici, vorrei alcune delucidazioni riguardo una serie di sintomi che sto avvertendo da un po' di tempo a questa parte:

Aumento delle minzioni diurne, nel corso della notte non ho necessità di alzarmi per urinare.
Fastidio PERENNE, come se ci fosse qualcosa all'interno del pene che desse fastidio.
Ultimamente ho notato dei pezzettini bianchi sul glande, scomparsi dopo qualche settimana.

Di cosa potrebbe trattarsi?

Ho già effettuato alcune visite mediche, ma vorrei comunque un Vostro parere.

Speranzoso in Vostra celere risposta, vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, visto il Suo storico (post precedenti) è chiaro che il problema perdura nonostante i trattamenti. Purtroppo è un fatto abbastanza comune questa resistenza alle cure delle prostatiti. Bisogna avere la forza di continuare a farsi seguire dall'urologo di fiducia (se è tale) e procedere con altri accertamenti e cure. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottor. Conti, ho effettuato due tipologie di cure, una a base di permixon, per circa 2 mesi e l'altra a base di antibiotici per 21 giorni, ma i sintomi sono rimasti.

Cos'altro potrei fare?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
In questi casi l'esperienza insegna che bisogna cambiare trattamento. Non mi chieda quale però perchè è una questione estremamente soggettiva (e non perchè non voglia rispondere). Personalmente trovo che sia importante un rapporto di fiducia con il proprio curante (se non c'è è una ragione valida per cambiarlo) e poi avere la consapevolezza che per ottenere risultati si può essere costretti a cambiare diverse terapie, perlopiù su base del tutto empirica. Ancora saluti cordiali