Sarcina tetragena & Stafilococco Aureo

Salve,
dalle mie ultime analisi delle urine e dello sperma è risultato in entrambi i campioni uno sviluppo di Stafilococco aureo e SARCINA TETRAGENA ..
Soffro di dolori al basso ventre,scroto,perineo,ano (come avere le mutande strette per intenderci) e continuo stimolo ad urinare.
Questi sintomi si fanno più forti di sera e peggiorano dopo poco ad una mia eiaculazione.
Il medico di base come prima cura mi ha prescritto 7 giorni di Amoxicil. (HOMER), terminati i quali la situazione è peggiorata molto.
Ora mi ha prescritto ALVAND : 5CPR RIV 500MG da prendere subito dopo gli esami colturali che ripeterò domani, senza aspettare l'esito.
La mia domanda è : cos'è la SARCINA TETRAGENA ?
Il medico non mi ha saputo rispondere
Come cura è corretta ? Altri consigli ?
Purtroppo i tempi di attesa per una visita Urologica è di 3MESI !!!!!
Grazie dell'attenzione
saluti
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
La Sarcina e un batterio del tipo Cocchi Gram +, ma immagino che questa informazione non le sia di molto aiuto. Direi che nel suo caso sia importante capire se ha una infezione significativa in atto, e dove (prostata?). Per rispondere a ciò temo che sia obbligatorio passare attraverso una visita Urologica.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Edoardo Pescatore.
Esatto, che la Sarcina Tetragena sia un batterio Cocchi Gram +
è l'unica informazione in rete.

Ma non si trova null'altro .. possibile che sia io l'unico caso ?
Da dove arriva ? Ha forse altri nomi più comuni ? nelle urine e nello sperma è così raro ?

Sì dalle ultime analisi era significativa come per lo stafilococco aureo,
come ho scritto sopra a quanto pare la cura con l'homer ha solo peggiorato le cose almeno dai sintomi.Domani consegnerò altri campioni.

Dall' Urologo sarei andato anche domani ma i tempi di attesa in Ospedale e parlo per via libera professione a pagamento sono 2/3 mesi

Mi resta solo la possibilità di un Urologo esterno alle strutture Sanitarie.

Per quanto riguarda tutto il resto della mia richiesta di "aiuto"
tipo ALVAND : 5CPR RIV 500MG senza attendere secondo esito esami ?

grazie ancora dell'aiuto