Informazione su colore dell'urina

Salve a tutti...sono un ragazzo di 18 anni...e abusando di cibo scorretto circa due mesi fà ho avuto una forte infiammazione con presenza batterica elevata nelle urine tanto da farmi uscire per un paio di volte per fortuna un giorno solo piccole quantità di sangue...ho fatto le analisi e è stato rilevato quello che ho detto prima...finalmente mi sembra di aver risolto tutto senza uso di farmaci e adeguando il cibo e bevendo molta acqua...la mia domanda di oggi era solo una curiosità essendo giovane...le urine di norma che colore dovrebbero avere?! A volte urino trasparente e limpido...altre volte un arancione chiaro...a volte gialle...dipende da quello che mangiamo...la mia è solo una curiosità ripeto...Grazie Mille!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la risposta se le già data in parte da solo; molto sinteticamente il colore delle urine dipende da molti fattori , quasi sempre da cosa si mangia e da cosa e quanto si beve ma a volte si possono avere colorazioni particolari in funzione ad esempio di alcune patologie specifiche: se c'è un'importante cistite e si ha sangue nelle urine, queste diventano rosse ed altro ancora...

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Volevo solo affermare la mia idea...ma nella pipì si trovano pure delle piccole scorie? Cordialmente!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le urine contengono tutte le "scorie" prodotte dal reni, organi deputati a "depurare" il nostro sangue da tutte le scorie che devono essere eliminate appunto con l'urina.

Cordiali saluti.