Il bruciore anche se un pochino c' è sempre, ma non riguardo l'urinare spesso

Salve le scrivo perchè mio marito ha un problema al pene che mi preoccupa (anche per la mia salute) lui ha 39 anni e un mese fà si lamentava che andava spesso al bagno gli bruciava quando andava ad urinare lui non è voluto andare dal dottore e io h pensato alla cistite e gli ho fatto prendere 2 bustine di monuril. La situazione è migliorata un pochino per quanto riguarda il bruciore anche se un pochino c' è sempre, ma non riguardo l'urinare spesso. Ora il suo pene però si è gonfiato su verso il prepuzio ed è diventato tutto rosso provando anche un pò di dolore durante i rapporti sessuali. Io sono spaventata sia pr lui ma anche per me visto che non usiamo protettivi. Ora lo stò obbligando ad andare da un urologo ma lui non è convinto dicendo che passerà da solo. Le chiedo è i caso di portarlo per forza al pronto soccorso? può essere una cosa grave? io ho pensao anche alla gonorrea! sono molto spaventata. grazie e cordiali saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettrice,

il quadro sembra indicare una infiammazione delle vie urinarie che però non ha risposto agevolmente al semplice monuril.

così anche il rossore sul glande potrebbe essere semplicemente un evento accessorio oppure legato al bruciore.

visto il dubbio, si impone una visita specialistica.
ma già andando dal medico di base si potrà tranquillizzare.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Colpi che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/