lieve prurito/bruciore parte finale uretra

Buongiorno,
ho ricevuto un rapporto orale non protetto.
In seguito a tale rapporto, dopo circa 2 ore ho iniziato a percepire un lieve prurito/bruciore nella parte finale(piu esterna) dell'uretra.

a distanza di 3 giorni non è ancora passato. Non ho mai riscontrato perdite di altre secrezioni.

é possibile che si tratti di gonorrea? in tal caso può iniziare a manifestarsi bruciore già dopo 2 ore dal rapporto? è possibile che si verifichi un infezione senza che si manifestino fuoriuscite di altre sostanze?

il bruciore è comunque molto lieve, ma presente...
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la gonorrea richiede per lo meno 7-8 gg per manifestarsi, comunque il manifestarsi di infiammazioni-infezioni dopo rapporti anche orali non protetti dipende molto dalla carica betterica della èpersono con cui ha fatto sesso. personalmente ed in base alla brevità del lasso di tempo intercorso penserei più che altro a fenomeni meccanici (escoriazioni) piùuttosto che infettivi. In ogni caso dirimente è la visita da esperto collega.
[#2]
dopo
Utente
è possibile che fenomeni meccanici si presentino seppur nella parte più vicino all'esterno ma comunque internamente ?

grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
possibile, ma è assolutamente necessario visita dal vivo.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è fondamentale fugare i dubbi con una semplice visita.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#5]
dopo
Utente
mi è venuto in mente un altro dettaglio. Dopo il rapporto, circa un ora dopo ho disinfettato il pene all'esterno con un disinfettante generico a base di clorexidina e benzalconio. è probabile che una piccola quantità sia penetrata dall'esterno all'interno dell'uretra. Difatti il bruciore è iniziato poco dopo. Ma il fatto che persista da 3 giorni non l'avevo correlato all'utilizzo del disinfettante. Può tale disinfettante provocare irritazione che persiste per giorni?
[#6]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
ottima intuizione...può essere stato il disinfettante poco indicato per la mucosa del glande
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Può essere. Ma va visto.