Cistite che resiste al Levoxacin ma è tutto negativo

Buonasera,

Sono un ragazzo di 23 anni, il mio problema nasce a fine Ottobre di quest'anno. Ho avuto una forte forma di cistite con bruciori dopo la minzione. Il mio dottore mi ha prescritto ciprofloxacina 500mg e dopo 10 giorni sono stato meglio. Dopo 6/7 giorni mi sono venuti fastidi allo scroto, perienali e di fastidio dopo la minzione e sopratutto dopo l'eiaculazione. Quindi mi sono rivolto ad un urologo che mi ha fatto eseguire tampone uretrale con ricerca Clamidie e microplasmi ed antibiogramma, esame delle urine e urinocoltura con antibiogramma ed infine spermiocoltura con antibiogramma. Sono risultati tutti negativi e di conseguenza l'urologo mi ha prescritto per 10 giorni Levoxacin 500mg e per 60 giorni Permixon 320mg. Purtroppo metre sto scrivendo i fastidi non sono terminati e sono rimasti invariati.

Vi chiedo cortesemente un aiuto perchè non trovo sollievo, inoltre vorrei dire che sono donatore di sangue e che le ultime analisi sono risultate a posto.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
a questo punto sarebbe opportuno eseguire uno studio ecografico dell'apparato urinario valutando il residuo post minzionale ed una uroflussimetria che escludere la presenza di eventuali alterazioni della morfologia e funzionalià del basso tratto urinario.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Buongiorno,

L'ecografia mi è stata eseguita dall'urologo (reni, surreni, vescica, uretra, prostata e testicoli) senza aver rivelato nulla, a parte un lieve idrocele nella parte destra.

Inoltre ho dei fastidi ai testicoli, alcune volte , alla palpazione e dopo la minzione/eiaculazione noto dopo alcuni minuti gocce incolori che fuoriescono dall'uretra.

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Potrebbe essere indicato, nel sospetto di una infiammazione delle vie seminali, un test di Stamey cioè una valutazione microscopica e microbiologica delle secrezioni uretrali e delle urine prima e dopo il massaggio prostatico.
Si rivolga ad un urologo o ad un andrologo per l'esecuzione di questo esame.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo