Cistite che resiste al Levoxacin ma è tutto negativo

Buonasera,

Sono un ragazzo di 23 anni, il mio problema nasce a fine Ottobre di quest'anno. Ho avuto una forte forma di cistite con bruciori dopo la minzione. Il mio dottore mi ha prescritto ciprofloxacina 500mg e dopo 10 giorni sono stato meglio. Dopo 6/7 giorni mi sono venuti fastidi allo scroto, perienali e di fastidio dopo la minzione e sopratutto dopo l'eiaculazione. Quindi mi sono rivolto ad un urologo che mi ha fatto eseguire tampone uretrale con ricerca Clamidie e microplasmi ed antibiogramma, esame delle urine e urinocoltura con antibiogramma ed infine spermiocoltura con antibiogramma. Sono risultati tutti negativi e di conseguenza l'urologo mi ha prescritto per 10 giorni Levoxacin 500mg e per 60 giorni Permixon 320mg. Purtroppo metre sto scrivendo i fastidi non sono terminati e sono rimasti invariati.

Vi chiedo cortesemente un aiuto perchè non trovo sollievo, inoltre vorrei dire che sono donatore di sangue e che le ultime analisi sono risultate a posto.

Distinti saluti
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60
Gentile Utente
a questo punto sarebbe opportuno eseguire uno studio ecografico dell'apparato urinario valutando il residuo post minzionale ed una uroflussimetria che escludere la presenza di eventuali alterazioni della morfologia e funzionalià del basso tratto urinario.

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2009 al 2024
Ex utente
Buongiorno,


L'ecografia mi è stata eseguita dall'urologo (reni, surreni, vescica, uretra, prostata e testicoli) senza aver rivelato nulla, a parte un lieve idrocele nella parte destra.

Inoltre ho dei fastidi ai testicoli, alcune volte , alla palpazione e dopo la minzione/eiaculazione noto dopo alcuni minuti gocce incolori che fuoriescono dall'uretra.

Cordiali saluti

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 775 45
Potrebbe essere indicato, nel sospetto di una infiammazione delle vie seminali, un test di Stamey cioè una valutazione microscopica e microbiologica delle secrezioni uretrali e delle urine prima e dopo il massaggio prostatico.
Si rivolga ad un urologo o ad un andrologo per l'esecuzione di questo esame.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia