Una prostatite asintomatica

Salve ho 24 anni.
Mesi fà (luglio 2011) ho avuto qualche deficit erettile. Pensavo fosse di natura psicologica ma ho iniziato ad avere esitazione alla minzione ed ho avuto diagnosticata una prostatite che è stata curata rapidamente.
Contemporanamente ho avuto un calo del desiderio. Pensavo fosse causato dallo stress (perchè è stato un periodo che stavo con un umore molto giù) ma fatto sta che con la prostatite curata del tutto e con l'umore un po' migliorato seppur non ristabilito, il desiderio non è migliorato.
Parlandone con l'urologo mi ha assegnato una cura di testosterone ma l'ematologo mi ha assolutamente sconsigliato perchè in seguito agli esami ematologici era tutto entro i limiti consigliandomi di cambiare stile di vita e di migliorarmi l'umore.
Da qualche giorno ho un po' di bruciori all'uretra, anche se la minzione ancora va benissimo.
Volevo chiedere potrei avere una prostatite asintomatica? Potrebbe essere anche la causa della carenza del desiderio?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
1) Possibile
2) Improbabile

Cordiali saluti
Gino Scalese