Una prostatite dolorosa

salve...sono sposato, ho un figlio, ho 36 anni, un'alimentazione corretta e da 3 anni soffro di una prostatite dolorosa e fastidiosissima...nell'ultimo anno e' diventate terribile e insopportabile tanto da portarmi sul baratro dell esasperazione e depressione...i sintomi sono: pollacchiuria specie notturna(5 o 6 volte a notte se tutto va bene), pesantezza dei testicoli, disuria, esitazione nella minzione, minzione dolorosa e intermittente ma soprattutto fortissimo bruciore nell'anno insopportabile....il mio urologo e' tre anni che mi fa ripetere test di stamey(4 test eseguiti) e in base all'esito di questo e dell'antibiogramma mi prescrive cure antibiotiche, tutte inutili, anzi i sintomi vanno sempre piu' peggio....ho notati che molti medici iscritti a www.medicitalia.it sono contrari al test di stamey in quanto inefficace e superato...anche se non ho capito quale sia l'alternativa....la cosa che mi ha profondamente colpito e' che il mio urologo si e' arreso e ha palesemente detto che non sa che fare....l'ultima spiaggia mi ha prenotato una cistoscopia....attendo vs risposte
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
chiaramente il suo è uno dei casi complessi che andrebbe studiato nel dettaglio cercando di individuare eventuali fattori predisponenti: essendo complesso dal vivo immagini quanto lo è ancora di più via web. Dal mio punto di vista anche se è un esame indaginoso comunque il test di Stamey ci aiuta nell'orientare la nostra diagnosi ovviamente da eseguirsi solo in casi selezionati.

Se le può essere d'aiuto può leggere il mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/997-classificazione-delle-prostatiti-e-sindrome-dolorosa-pelvica-cronica-cpps.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
salve dott.Scalese...un po' di tempo fa avevo chiesto un consulto per una prostatite che dura da oltre 3 anni e purtroppo dolorosissima e costante tanto da portarmi alla disperazione....lei mi ha risposto che e' un caso complesso il mio da esaminare attentamente e soprattutto dal vivo...mi puo' indicare i contatti per prendere un appuntamento?la ringrazio....
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126