Infezione vie urinarie e/o prostatite

Buon giorno Dottori
un grazie anticipato per i consigli che mi darete :
Riassumo se ci riesco.....
Ad ottobre2011 tramite uno striscio su un campione delle urine dove risultavano Leucociti alti mi e' stata diagnosticata una infezione alle vie urinarie :
Cura Levozacin 1cp 250mg. x 5 giorni
Nel frattempo il dolore e' aumentato irradiato ai testicoli , bruciore uretrale post minzionale , pesantezza perineale , fastidio sempre presente uretra...
eseguo esami PCR CLAMIDYA URINE NEGATIVA
PCR CLAMIDYA SPERMA NEGATIVA
URINOCOLTURA NEGATIVA
SPERMOCOLTURA NEGATIVA
Lo specialista mi dice di non eseguire tamponi uretrali in quanto con la Pcr possono essere piu' precise
Nel frattempo mi compare anche una macchiolina gialla marroncina sulla patre bianca
dell' occhio ed accuso un po' di congiuntivite

Novembre visita urgente Urologica dove si sospetta PROSTATITE (a seguito esplorazione rettale la prostata faceva male)
Mi viene rifertio che ho una infezione ma purtroppo non si riesce ad identificare il germe responsabile per tanto si esegue terapia empirica
BACTRIM 26 GIORNO 1CP al di per 26 giorni
PROXELAN 15 GIORNO 1 supp. al di per 15 giorni
PERMIXON 1 cp al di per 90gg
SINFLEX 2 Bustine al di x 10 giorni
Non abbiamo valutato macchia sull'occhio in quanto il dolore forte era zona pube
Finito la cura
Siamo arrivati a fine dicembre i sintomi e i dolori sono rimasti anche forti e non migliorati, purtroppo pero' lo stomaco a seguito ciclo antibiotici e antiinfiammatori non e' a posto mi fa male e sento rigurgiti , il mio dottore urologo di fiducia non sara' presente fino a fine gennaio e non vorrei cambiare urologo per non entrare nel tunnel del cambio dottore come da voi consigliato , premetto che vi seguo e ho letto i vostri articoli anche sulle diete e norme comportamentali .
Vi chiedo quindi consigli ( non diagnosi a distanza )
e 2 domande
1) Il tampone uretrale e' veramente un esame inutile o comunque potrei farlo per sicurezza
2) La macchiolina nell'occhio puo' avere una relazione con l'nfezione alle vie urinarie / prostatite che ho in atto... mi consigliate visita oculistica ?

Grazie di cuore sono un po' abbattuto da questa mancanza di miglioramenti ....
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il tampone uretrale è indicato nel caso si sopsetrti infezione uretrale, e i problemi oculari non sono sicuramente correlati a quelli urinari. Personalmente concordo col trattamento fatto, anche se lo stomoca "brontola".
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buon giorno,
Dottore la ringrazio per la celere risposta ,
chiedevo gentilmente ancora un paio di consigli.

dato che dovro' aspettare fino a gennaio per una ulteriore visita specialistica e/o terapia e il fastidio diventato dolore si e' irradiato testicoli zona perineale, linguine ,basso ventre a livello di antinfiamamtori mi consiglia di continuare tipo Sinflex e/o Orudis o magari qualche ciclo di punture che mi posso fare prescrivere dal mio medico di famiglia ,
chiedevo questo perche' leggevo che in queste zone gli antiinfiammatori piu' comuni hanno poca efficacia come dimostrato nel mio caso , forse le punture arrivano meglio in queste zone e sono piu' efficaci....???
Sono preuccapato per il dolori persistenti ai testicoli possono causare danni o secondo Lei potrebbe essere la prostata che infimmata irradia il dolore anche in queste zone....
Grazie mille ancora e Cordiali Saluti