Lieve infiammazione alla prostata? cronica?

Buongiorno a tutti, spero che abbiate passato buone feste:D
girovagando online ho trovato questo ottimo sito ben realizzato, per il quale voglio farvi i complimenti, ... ma veniamo al dunque! vi racconto la mia storia :
la scrivero' a modi diario cercando di essere piu preciso possibile, scusate se sbaglio nell impostazione..andro' un po indietronel tempo perchè ahime solo ora scopro il sito!
Meta' agosto 2010 : ho diversi e ripetuti rapporto sessuali PROTETTI , questi rapporti sono stati prolungati e utilizzando il coito interrotto..(fino al 20 circa)
Fine settembre 2010 : nonostante nn avessi mai avuto un problema fino ad ora, da qui iniziano..
devo dire che in questo periodo vivendo di “fantasia” credo di aver stressato notevolmente la zona con eccessiva masturbazione , piu volte durante l'arco di poche ore...
I problemi però iniziano dopo questo episodio ( non so se possono c entrare)...
Ero ad un esame dal quale non potevo alzarmi e con uno stimolo fortissimo che ho dovuto trattenere..(molto tempo) . Lo trattengo fino alla fine , vado in bagno e nn riesco ad urinare subito..e non riesco nemmeno a farla tutta, tanto è che rientro in bagno qlk minuto dopo e mi svuoto completamente! Ecco dal giorno dopo inizia il fastidio...una sensazione di leggero calore sulla punta del pene, solo sulla punta e nulla lungo il canale urinario...tutto sopportabilissimo, ma comunque era una situazione alterata, nessun tipo di perdita o altri sintomi... solo un lieve calore.
vado dal medico di famiglia e mi diagnostica un'uretrite da “manovra” prendo ciproxin 5 gg e i sintomi diventano quasi impercettibili..Tutto stava quasi scomparendo ma faccio “l'errore” di ricercare i sintomi su internet e ovviamente esce gonorrea,clamidia,ureaplasma ecc ecc...
Vado da questo urologo che visivamente non trova nulla di strano(solo varicocele 4 grado), mi fa fare l uroflussometria che è OK e poi controlla il residuo post-minzionale che è assente.. mi fa fare urocolt,spermiogramma e spermiocolt e analisi urine.Gli esami tutto Ok, lui evita palpazione della porstata perche “inutilimente fastidiosa” mi spiega qll che succede quando si trattiente l'orgasmo e lo si interrempe, e si hanno dei sintomi lievi che sono simili a quelli di problemi prostatici..
mi da il prostaplant da prendere per un po , che decongestionante e mi dice di stare tranquillo..
Ripeto dopo un po le analisi per scrupolo e di nuovo OK! Dopo 1 anno e mezzo e sintomi urinari sono praticamente inesistenti , l'unico cosa è che prima potevo anche avere in poche ore piu rapporti sessuali senza problemi , ora ho un leggero fastidio sulla punta del glande e ho notato che si spella leggermente se ho dei rapporti di seguito( a distanza di tipo 1 ora)
ma la spellatura è lieve, basta passarci anke un dito umido che si toglie
Secondo voi è una cosa dalla quale preoccuparsi? Rimarrà sempre cosi o puo migliorare e ritornare come una volta?
Ormai convivo con questa cosa..pensando che cmq ci sono cose molto molto piu gravi che queste bazzecole.... anche se non ho piu la serenità di poter avere diversi rapporti senza un po di fastidio....
scusa se sono stato lungo, ma ho cercato di essere piu preciso possibile...
aspetto un vostro parere:D in attesa vi porgo distinti saluti e buon feste ancora!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i suoi sintomi sono flebili e poco specifici. Personalmente una occhiata in diretta da specialista sarebbe il caso di darla per sicurezza. Ma senza fretta, non credo sinao grosse cose. Spellatura compresa.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta velocissima dott cavallini..
Volevo anche aggiungere sono stato operato di fimosi serratissima e prima di arrivare all'operazione avevo uno stato di infiammazione del glande abbastanza avanzata! si erano formati addirittura degli strati di pelle che mi avevano portato ad una stenosi uretrale! dopo l operazione per fimosi ho dovuto mettere una crema anti-brerur ( qlks del genere) che mi ha fatto praticamente staccare la pelle "morta" e sono ritornato ad una situazione normale...
Da come recita la cartella clinica cmq ho il meato uretrale leggermente stenotico, e come anamnesi prossima mi venne segnato il lichen sclerosus..
Sono stato anche dal dermatologo-venerologo che per ora dice che non è manifestato..e non c'è nessun problema mi da da mettere solo olio vea...
Quello che volevo chiedere in maniera specifica è la seguente cosa..nel caso di qlk infezione tipo clamidia ecc ecc ovviamente le analisi risulterebbero alterate giusto?
Anche se utilizzando sempre le protezioni la vedo una cosa piuttosto impossibile....
potrebbe anche essere stata una leggera uretrite dovute ad un meato uretrale molto sottile?