Il mio medico quando dice

Salve. A distanza di 1 anno si è ripresentato il problema dell'emospermia. Dall'urinocoltura non è risultata nessuna infezione. Dalla spermiocoltura invece si. Streptococco con carica batterica 150000. Ho iniziato la cura antibiotica con avalox che dovrò fare per 15 gg. L'infezione è la stessa di 1 anno fa, tanto che il mio medico mi ha detto che è inutile andare dall'urologo,visto che questi la prima volta si limitò a confermare la cura antibiotica. Io però sono stato operato 2 volte per ipospadia. Quindi il problema potrebbe essere legato alll'uretra? Premetto però che non ho nessun problema mentre urino. Non ho bruciore e il gettò è normale.Cioè svuoto tranquillamente la vescica. L'unica cosa che ho notato (evento sporadico negli ultimi anni,al quale però non ho mai dato peso) è che quando vado al bagno per defecare,se mi sforzo dal pene esce un liquido trasparente o giallino. Il mio medico anche per questo mi ha detto di non preoccuparmi e di modificare 1 pò l'alimentazione mangiando piu' frutta e verdura. Dovrei fare lo stesso la visita dall'urologo(che non è il chirurgo che mi ha operato)?Riguardo l'ultima cosa che ho scritto(il liquido prostatico),ha ragione il mio medico quando dice di non preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sia l'emospermia che la secrezione prostatica sono segni di infiammazione alla prostata, pertanto la visita urologica va eseguita non tanto per la terapia antibiotica, ma per indagare sulle cause ed agire su di essa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Giuseppe Quarto. Ma allora come mai il mio medico curante mi ha detto che sarebbe inutile andare dall'urologo? E la cura antibiotica è giusto farla? Se si, questa non agisce anche contro l'infiammazione della prostata?

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che la prima domanda da Lei esplicata debba essere rivolta al Suo medico curante... difficile pensare con la testa del collega.Riguardo alla seconda e terza domanda potrà decidere meglio un collega dopo averLa visitata come consigliato dal collega che mi ha preceduto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la cura antibiotica è utile se confermata la diagnosi di infiammazione alla prostata e alle vescicole seminali
[#5]
dopo
Utente
Ma la spermiocoltura è positiva.Quindi l'infezione c'è.O mi sbaglio? So che per lei saranno domande stupide,ma sinceramente ci sto capendo poco niente,visto che lei mi ha consigliato 1 cosa opposta a quella del mio medico.
[#6]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
l 0infeezione c'è ma si consigliava la visita per capire le eventuali cause ed eventualmente curare anche quelle in modo da non dare una terapia fine a se stessa
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la risposta Dott. Giuseppe Quarto. Vedrò cosa posso fare...Purtroppo dalle mie zone ci sono pochi specialisti,tra l'altro difficilmente reperibili. E spesso è difficile conciliare i miei impegni con la loro disponibilità. Comunque la cura l'ho iniziata,quindi la finisco e valuto se ha avuto esito positivo o meno. Così posso regolarmi.