Cisti al fegato

Buongiorno
Sono un ragazzo di 33 anni e
oggi ho effettuato un ecografia addome completo
Volevo solo avere rassicurazioni in merito al referto
Fegato con lobo destro di volume normale e lobo sinistro lievemente ipotrofico su base anatomica;i profili sono regolari e non si evidenziano alterazioni dell'ecogenicità parenchimale da riferire a steatosi.Piccola cisti(mm10) al IV segmento settore B;La restante struttura epatica appare normale;Vasi venosi epatici e vie Biliari di calibro conservato
Il resto è tutto nella norma salvo 2 piccoli microcalcoli nel rene destro e sinitro
Il medico specialista in radiologia(famoso per la sua precisione e professionalità) mi ha rassicurato sulla ciste dicendomi addirittura di dimenticarmela poichè non ha alcuna rilevanza patologica
Da eventulamente controllare fra qualche anno se fosse aumentata
Posso stare tranquillo o è necessario essere sicuri che sia una ciste o qualcos'altro?
Mi spiego meglio l'ecografia è sufficente a distinguere una ciste da altre cose più serie?
Lo specialista mi ha detto che non è necessario alcun ulteriore esame
Grazie di cuore a chi vorrà rassicurarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Concordo con lo specialista radiologo.

Si tranquillizzi.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e auguri di un felice anno