Mega apofisi in c7

ho un problema, mi hanno trovato una mega apofisi in c7 e mi da fastidio al braccio con dolore, addormentamento dell'arto della mano e formicolio. Ho fatto un consulto da un medico specialista in ortopedia e mi ha detto che l'unica cura è l'operazione. Volevo un consulto anche da voi e se devo fare l'operazione volevo sapere che tipo di operazione è. Sto prendendo anche degli antinfiammatori ma non sento sollievo.
Grazie
Barbara
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La prima cosa da accertare è se i disturbi che lamenta sono in stretta dipendenza con la presenza della megapofisi, e questo lo si valuta con accertamenti multidisciplinari cui partecipano l'ortopedico, il chirurgo vascolare, il chirurgo toracico, il neurologo, ecc. avvalendosi di esami strumentali e di particolari manovre specifiche per evidenziare il problema e la meccanica con cui avviene. Il trattamento può avvalersi di terapie fisiche o anche chirurgiche. Un eventuale intervento chirurgico, qualora necessario, può interessare varie strutture del collo a seconda di quanto emerso dalle visite: vi sono varie tecniche che Le verranno spiegate dal chirurgo qualora si evidenziasse questa necessità. E' ovvio che senza averLa visitata non è assolutamente possibile per noi darLe il parere che cerca.
Si rivolga presso un grosso centro di ortopedia della città che indica: vi sono numerose possibilità e il Suo medico curante può aiutarLa nell'individuare gli specialisti di riferimento.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto l'elettromiografia , e per tutta risposta ho scoperto che il mio problema non è dovuto alla mega apofisi ma per il turnel carpale di media intensità alla mano sinistra, di miedio-grave intensità alla mono destra. Ora vado alla visita ortopedica e vediamo di operarmi. Cmq grazie per la risposta.