Artrosico osteofitico

Buongiorno ho fatto la tc bilaterale ai ginocchi e il risultato è: Tc ginocchio dx sin : per entrambi marcato impegno artrosico osteofitico con iperpressione rotulea esterna. Ampio versamento intraarticolare prevalente nel recesso retrorotuleo. Menischi assottigliati e degenerati con calcificazioni diffuse, maggiormente a dx. L.crociati regolari L.collaterali ispessiti;ispessimento di pliche sinoviali
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il referto che Lei menziona sembra descrivere un ginocchio fortemente artrosico. E' quindi indispensabile una visita ortopedica per prendere i provvedimenti più adatti nel Suo caso.

Le anticipo però che l'ortopedico necessiterà di vedere una radiografia in carico delle ginocchia, dal momento che la TC è un esame che, nella valutazione dell'artrosi, è praticamente inutile:

https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/489-tac-del-ginocchio-un-esame-inutile.html

Ne parli con il Suo medico curante, e si faccia prescrivere RX e visita ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it