Allargamento clavicole

Buongiorno,
vorrei sapere se esiste un intervento che possa allargare un po' le clavicole, e , in caso affermativo, come viene eseguito.
Grazie,
saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il quesito e' estremamente bizzarro... ma provo lo stesso a spostarla in Area di Ortopedia, dove i Colleghi magari potranno darle qualche delucidazione in piu'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro utente,
la sua è una richiesta davvero eccezionale poichè allungare la clavicola non è certamente una richiesta frequente. Prima di tutto sarebbe interessate comprendere il perchè di questa sua richiesta ovvero conoscerne i motivi che la spingono ad affrntare tale tipo di intervento che le assicuro non è del tutto semplice. In medicina quasi tutto è possibile ma a volte si paga un prezzo molto alto. Allora, se il risultato vale quanto tutti i sacifici allora va bene altrimenti meglio soprassedere.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori. Ringrazio per la cortesia.

Dato che temo di aver formulato male la domanda, preciso soltanto che il quesito è se esiste un intervento in grado di allungare la clavicola in modo da allargare l'ampiezza delle spalle.

Per quanto riguarda le motivazioni della richiesta è principalmente per una curiosità.

Cordiali saluti.

[#4]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene, capisco allora il senso della sua domanda. Ci sono casi clinici in cui c'è necessità estetica e/o terapeutica di intervenire sulla clavicola ma non credo per "allargare le spalle" come dice lei.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Mi scusi ma non ho capito.

In definitiva è tecnicamente possibile o no questo tipo di intervento?
Inoltre,se il risultato netto dell'ampliamento della clavicola non è l'allargamento delle spalle allora per quale altro motivo estetico viene effettuato l'intervento di cui ha parlato?

Grazie ancora.
[#6]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
mi sembra opportuno, a questo punto, ricordaLe che le linee guida del nostro portale tendono a dare informazioni e chiarimenti in merito a problematiche e patologie reali e circostanziate. Per tale motivo non posso più rispondere alle sue richieste.
Grazie.