Artodesi cavigli sx

salve il mese prossimo verro operato alla caviglia sx mi faranno una triplice artodesi volevo sapere che limitazioni porta tale intervento ,io devo farlo x il dolore che mi da quando sto molto tempo all impiedi . o 43 anni e dovrei continuare a lavorare o molta paura del mio futuro non vorrei rovinarmi di piu, con questo problema convivo da molti anni mi anno diagniosticato piede prono ,valgo . causato da un probabile trauma infantile ,oppure una cosa congenita....o tanta paura ..grazie...
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
già in passato ha avuto informazioni al riguardo da parte di miei autorevoli colleghi. Subire un intervento come quello che sta per affrontare certamente non è semplice accettarlo, tuttavia ritengo che se è stata posta questa indicazione, evidentemente non c'era altro da fare. Certe scelte sono difficili ma ritengo che la qualità della vita sia molto importante. Come lei dice, il dolore al piede le procura molta sofferenza ed è quindi giusto sottoporsi ad un intervento che le procurerà la soluzione di questa grave sofferenza a scapito di qualche altro piccolo problema che ritengo trascurabile nel suo caso. La triplice artrodesi comporta una sorta di "blocco" articolare, cioè non potrà più flettere o estendere la caviglia ma questa resterà bloccata dall'intervento chirurgico. Tutto ciò non le comporterà limitazioni alla deambulazione, alla stazione eretta, alla stazione seduta alla scrivania o quant'altro e nemmeno problemi alla guida di autoveicoli. Sicuramente avrà una lieve difficoltà iniziale ma superato l'empasse iniziale vedrà che si adatterà bene alla nuova situazione.
Le faccio tanti auguri e mi tenga informato.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
caro dott. gintilissimo come sempre la ringrazio tanto lunedi faro l"intervento al 2 policlinico di napoli la terro informato ,saluti.
[#3]
dopo
Utente
gentilissimo dott. o fatto l"intervento tutto ok mi e stata fatta una duplice artodesi selettiva mi anno ingessato dovro" tenerlo per 45 giorni e poi fare i controlli mi fa un po male speriamo bene saluti.