Artroscopia dei ginocchio

Buongiorno, sono già stato operato diversi anni fa al ginocchio con chirurgia tradizionale.Adesso ho forti dolori e vorrei sapere se è possibile un intervento in artsoscopia o conmunque con tecniche mininvasive.
Allego referto della risonanza magnetica.
R . M . GINOCCHIO DE STRO
Si osserva deformazione artrosioa post­traumatiCa della rotula con
aspetto ipertrofico e condropatia di grado avanzato.
Marcato versamento articolare.
Deformazione artrosica femoro­tibiale con osteofitosi marginale;
oondropatia di grado avanzato.
Lesione su base degenerative di entrambi i menischi.
Lassita' eapsulo­leg'amentosa femoro­tibiale in particolare sul lato interno.
Esito di lesione del legamento crociato anteriore.
Assenza di cisti sinoviali.

Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

fermo restando che senza una valutazione diretta ciò che Le sto per dire va molto "preso con le pinze", il referto qui riportato descrive uno stato artrosico post-traumatico avanzato, che difficilmente potrà essere trattato con un intervento chirurgico diverso dall'impianto di una protesi del ginocchio.

Naturalemente, essendo Lei molto giovane, rivolgendosi ad un ortopedico sarà indirizzato verso una serie di terapie conservative volte a farLa star meglio nei prossimi anni nell'attesa di ricorrere alla protesi. Per Sua comodità le allego qui un articolo sull'argomento.

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/585-l-artrosi-del-ginocchio-gonartrosi-e-la-protesi-del-ginocchio.html

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it