Rotula in iperpressione esterna

salve sono un ragazzo di 18 anni alto 175 peso 75kg
circa 2 mesi fa giocando a calcio mi sono fatto male al ginocchio ed ho fatto una risonanza magnetica che dice che i legamenti non erano ne lesionati ne rotti i mensci erano a norma non c'era versamento articolare ''però la rotula era in lieve iperpressione esterna
adesso io sto facendo fisioterapia da piu di 1 mese pero i miglioramenti sono minimi e da 1 settimana ho comincate ad andare in palestra per raforzare la muscolatura
volevo sapere se devo tenere un tutore ?
questo dolore rimarra per sempre oppure con buona pazienza scomparira?
poi il 26 gennaio devo fare una atroscopia, se mi potete spiegare che cosa significa e perche lo dovrei fare ,
grazie mille per qualsiasi risposta
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
davvero lei si deve operare e non sa perché??
Solo chi l'ha visitata può rispondere alle sue domande, visto che ci dice che alla risonanza non c'era niente di particolare.
Lei ha il diritto (e il dovere) di essere informato del perché debba fare dei trattamenti, sia chirurgici che non, quindi chieda all'ortopedico che la segue.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
io le vorrei raccontare che il ginocchio mi fa male da piu di 7 mesi,la prima volta che mi ero fatto male una persona che io mi fidavo mi vece visitare da un dottore che mi disse di fare una ecografia per vedere cosa sia successo, io l'ho fatto e dopo che lui lo leggesse mi ha detto che non c'era niente che guariva da solo, poi io sono andato a macedonia e quando sono tornato mi sono fatto visitare di nuovo dallo stesso dottore dicendogli che iol ginocchio quantinuava a farmi male e lui mi disse mi faceva male e non riuscivo a pegare il ginocchio perche i muscoli si erano induriti e per questo il piede non si piegava, e io piano piano rinomincai ad correre e dopo una settimana mentre prendevo un pallone che stava a terra con le mani il ginocchio mi si blocco, allora andai al ospedale di perugia per farmi fisitare e il dottore mi disse che avevo che dovevo tenere una tutore per 20 giorni in flessione di 20 gradi e mi disse di fare questa risonanza magnetica , poi dopo un mese io ho fatto questa risonanzache esattamente che esattamente cera scitto''Fibrocartilagini meniscali normoconformate e con spessore regolare,indenni da lesioni fratturative o da sofferenza degenerativa.
Nella norma i legamenti crociati e collaterali.
Non si rilevano lesioni focali osteocondrali né versamento articolare.
Nulla da segnalare a carico dell'apparato tendineo estensore e di tutte le strutture tendinee del versante posteriore flessorio di ginocchio.
Rotula in atteggiamento di iperpressione esterna.''
allora l'ortopedico mi dice che dovevafare una atroscopia per vedere perche il ginocchio non guariva.
io adesso sto facendo fisioterapia e sto andando in palestra per raforsare la muscolatura, invece dove io sto facendo fisioterapia c'e anche l'ortopedico della squadra dove giocho calcio e lui mi ha detto che la cartilagine che c'è tra la rotula e la tiba ha diminuito la sua densita e piegando il piede mi fa male.
mi potrebbe spiegare in cosa consinte questa ATROSCOPIA