Differenza tra lussazione e sublussazione

Gentili medici ortopedici. Io soffrivo di instabilità di spalla, ad ambo gli arti, sia sx che dx. Sono stato vittima di molte lussazioni, adesso per fortuna mi sono operato a entrambi gli arti e il problema è risolto.
Non Vi chiedo gentili medici un consulto per me, ma una curiosità, so cosa è una lussazione, l'ho constatato sulla mia pelle, ma non so invece che cosa è una sublussazione, spesso vedo i giocatori che prendono dei brutti traumi alla spalla, per esempio, senza lussazione, ma poi dopo fanno accertamenti e si ritrovano con una sublussazione. Che differenza c'è? O sono la stessa cosa e sono in fallo io?
Grazie gentili medici in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Basta consultare il Glossario di MI alle voci:
- lussazione
- sublussazione
:)
Buon Anno 2012
Dr. Antonio Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, non sapevo questa opzione. La Ringrazio e buon 2012 anche a lei!