Il dolore non diminuiva

Dottori buona sera. Il 27 novembre ho avuto un incidente in macchina tamponato. mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno eseguita un rx e non è risultato nulla. In seguito il dolore non diminuiva e tutt'ora è vivo con limitazioni nei movimenti. Ho effettuato un eco la quale ha evidenziato una riduzione dello spazio coraco-omerale a 6 mm. La mia domanda è questa cosa significa? La causa puo' essere il tamponamento visto che ero alla guida e al momento dell'urto ero fermo con la mano tesa al manubrio.. Dimenticavo di dire che due anni fa venni operato per rottura alla cuffia dei rotatori e la spalla andava bene e non avevo dolori. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la descrizione molto confusa della situazione non ci permette di azzardare nessuna ipotesi.
Se le rimane il dolore, prima ancora di fare degli esami (l'ecografia poi, se il problema è alla spalla, non è di solito l'esame più indicato) dovrebbe farsi vedere dall'ortopedico. Parli quindi col suo medico di famiglia che la consiglierà sul da farsi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott Nucci buona sera e grazie della risposta.
Volevo innanzitutto chiederle scusa per la descrizione , solo ora mi sono accorta che involontariamente non descrissi bene l'esami oppure non mi resi conto di cosa avevo scritto e inviai la richiesta,
Le descrivo il referto completo dell'eco.
Non rotture ecograficamente dimostrabili della cuffia dei rotatori della spalla sx. che presenta ridotto spessore e ridotta ecogenicità probabilmente in relazione a fatti infiammatori e degenerativi( tendinosi)
idotta a 6 mm la distanza coraco-omerale.
Non ingrossamenti o segni di tenosinovite del capo lungo del bicipite.
Grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il consiglio di parlare col medico curante resta valido, alla ecografia ci sono segni di invecchiamemto di un tendine che sembrano precedenti al trauma.
Ma ripeto, non è neanche detto che il dolore derivi dalle strutture della spalla!
Cordiali saluti.