Esito risonanza magnetica ginocchio

salve a tutti, ecco il referto della risonanza magnetica ritirata ieri.
allora:

L'indagine documenta tenue alterazione di segnale intrameniscale al corpo-corno posteriore del menisco interno, senza fissurazione delle superfici.
Nella norma il menisco laterale, i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
In assee l'articolazione femoro-rotulea, senza segni di erosione osteocondrale.
Nella norma il tendine rotuleo.
Minima reazione sinoviale nella gola intercondiloidea
Assenza di cisti del cavo popliteo.

qualcuno gentilmente può spiegarmela?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non aveva già fatto una risonanza un mese fa?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
si avevo fatto gia un RNM un mese fa... ne ho ftt un altra visto ke ho finito le terapie da poco e volevo vedere se ci sono stati dei miglioramenti.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, a parte che entrambe le risposte possono essere assolutamente normali, non è proprio possibile vedere dei miglioramenti per una piccola alterazione degenerativa. Spero che abbia fatto la risonanza di controllo di testa sua, che non l'abbia prescritta un medico, e che non l'abbia accollata al sistema sanitario nazionale.
Cordialità.