Problemi braccio dx (gomito)

Da diverso tempo ho un problema con il piegamento del braccio dx che si acutizza
improvvisamente per poi scomparire, Tante mattine non riesco a portare la mano al viso, come fossi bloccato e poi il movimento si ripristina senza avere più dolore.
Da RMN ritirata in data 30.12.2011 ho ricevuto la seguente indicazione:
Irregolarità artrosiche dei capi ossei articolari omero ulnari con presenza di noduli condromatosici intra-capsulari anteriormente e con note di senovite reattiva.
Coesiste versamento articolare a livello della borsa oleocranica.
Presenza di sperone oleocranico con segni modesti di sofferenza del tendine inserzionale del tricipite.
Parimenti ispessito e disomogeneo il piano tendineo dei muscoli epitrocleari con reazione flogistica dei tessuti molli peritrocleari.
Non evidenti alterazioni a carico delle altre strutture tendinee comprese nei piani di scansione.

Gradirei ricevere un parere a riguardo con eventuale consiglio su tipo di terapia.
Ringrazio anticipatamente con i miei migliori auguri di un felice anno nuovo.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
La condromatosi sinoviale è una malattia della membrana sinoviale poco frequente. Presenta caratteri di malattia NON tumorale di tipo degenerativo su base displasica ed è legata ad una causa non conosciuta (probabilmente a stigmate genetiche ancora ignote). Il trattamento in genere è chirurgico ed il tipo di intervento va deciso di volta in volta in base alla diagnosi esatta della patologia sinoviale (dopo biopsia ed esame istologico) e all'entità delle lesioni articolari secondarie.

Per poterle dare una risposta sul suo caso specifico è indispensabile una visita e la valutazione diretta degli esami da lei eseguiti.
Cordiali saluti e auguri per l'Anno Nuovo
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante