Esito e.e.g.

ho 32 anni e molti anni fa,a seguito di svenimenti durante la febbre ad elevate temperature, mi sono sottoposta ad un E.E.G. il cui esito fu :"lieve ritardo di maturazione dell'elettrogenesi cerebrale".
mi chiedo cosa significa? se può portare conseguenze, e se la perdita di memoria e la distrazione che da qualche anno va sempre aumentando dipendono da questo.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanti anni ha e a quale età è stato effettuato l'EEG in questione?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. Ferraloro
ora ho 32 anni e ho fatto l'EEG quando ne avevo 14!
devo preoccuparmi??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

intuitivamente direi di no, di stare tranquilla. Al massimo potrebbe ripetere l'EEG per un controllo a distanza di tanti anni. Poi lo farei valutare ad un neurologo anche per avere un parere sui sintomi attuali riferiti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!! lo farò il prima possibile!!! se posso ancora disturbarla, ma che cosa significa tecnicamente "lieve ritardo di maturazione dell'elettrogenesi cerebrale"?
grazie ancora!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il cervello ha una sua attività elettrica che ha bisogno per esprimersi compiutamente di un periodo di maturazione, nel suo caso questo periodo è stato lievemente allungato, ritardato ma in linea generale non dovrebbe creare problemi.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
...supponiamo che il problema sussiste ancora, esiste una cura?
ringrazio ancora!!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cura potrebbe esistere per gli eventuali sintomi che potrebbe creare.
Non si ponga comunque queste domande e viva serenamente la Sua vita.

Cordiali saluti