Dolore alla nuca durante masturbazione

Buona sera sono uno studente universitario di 22 anni e da circa una settimana accuso un dolore acuto nella parte posteriore del cranio,per la precisione nei due condili sopra il foro occipitale.Questo accade durante la masturbazione,inizia ocn un dolore lieve per poi acuirsi fino all'orgasmo, successivamente passa in poco tempo: 10 -15 minuti.
Ciò mi è capitato altre due volte durante lo studio pomeridiano,che affatica abbastanza il collo.
Inoltre una settimana fa ho preso molto freddo al collo e come sempre ho passato molto tempo alla scrivania a studiare.
Secondo lei è un dolore causato da una contrazione muscolare che si risveglia durante l'eccitazione data dalla masturbazione o da un qualcosa di più grave che riguarda la sfera neurologica?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione è probabile che il problema sia dovuto a contrattura muscolare, frequente a verificarsi nelle condizioni che ha menzionato (masturbazione, postura prolungata, freddo).
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro