dolore dietro la nuca

salve dottori sono un ragazzo di 25 anni e da qualche settimana sto soffrendo di dolori dietro la nuca che arrivano fino alla testa ache se non sono proprio dolori ma fastidi e allo stesso tempo mi si presenta anche una confusione mentale.la notte fortunatamente dormo.circa 2 mesi fa sono andato dal neurologo per problemi di ansia e dopo una visita durata circa un ora e mezza mi ha detto che e un po' d'ansia e anche ipocondria.solo che in questi giorni non sto tanto bene anche perche' l'altro giorno trovandomi a fare una conferenza e quindi stando in mezzo alla gente non mi sono sentito bene.cosa faccio?ps ho fatto tuttte le analisi compreso tiroide ma tutto bene.cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema nucale era presente anche quando ha effettuato la visita neurologica?
E' stata riscontrata una contrattura muscolare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
no non era ancora presente sono solo una decina di giorni perche' lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Una delle ipotesi possibili è una contrattura muscolare che può provocare una cefalea di tipo tensivo che a volte si presenta senza un dolore vero e proprio.
Si faccia visitare dal medico curante per avere una prima valutazione attendibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
dottore ma e qualcosa di preoccupante?o e una cosa passeggera?sa io adesso ho vinto un concorso e il 9 gennaio devo partire.devo fare un altra visita dal neurologo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, non penso che possa essere una cosa importante. Prima di pensare al neurologo si faccia visitare, come Le dicevo, dal Suo medico curante.
Congratulazioni per il concorso!

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie tantissimo dottore le auguro buon anno a risentirci.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, auguri di buon anno anche per Lei
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ah dottore un ultima cosa io mi sono fatto analisi e anche rx toracico ed ecografie all'addome e tutto nella norma quindi non penso sia nulla di grave.poi quando ho fatto le visite per il concorso mi sono fatto sia l'ototorino sia l'oculista sia il cardiologo ed e andato tutto bene.che ne pensa?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tutto è risultato negativo, stia sereno.

Buona serata