Dolore alla vena temporale e alla testa

Salve dottori! innanzitutto buonasera a tutti e ancora tanti auguri di buon anno! espongo il mio problema : da una 10ina di giorni , avverto frequenti mal di testa (leggeri però) , e sensazioni strane alla vene temporali (quelle alla tempia che quando mangiamo si gonfiano) soprattutto a quella destra, sento tipo come se battessero di più avvolte , o un leggero dolore , e poi quando mi masturbo al momento dell'orgasmo sento come se un battito fosse dentro , cioè sento una botta e basta , ora non so se sia normale , poi esempio oggi ho notato che quando per esempio mi abbasso per vedere qualcosa sotto il letto, subito sento che mi fa male la testa, poi avvolte sento formicolii , ma rari , , n'altra cosa (ora siccome sono ansioso e ho paura) quando urino avvolte sento lo stesso qualche botta in testa , ora , per carità lo so che ci vuole una diagnosi dal dottore , cosa che farò il 9 perchè adesso è in vacanza , però mica potrebbe essere qualcosa di grave? ( da premettere che in ste due settimane , ho presto molto freddo , giocato a calcio anche ) infatti quando provo a girare la testa mi fa male il collo, può essere cervicale? domani ho una partita di calcio , mica potrebbe peggiorare la situazione? posso tranquillamente giocare a calcio? stessa cosa per la masturbazione , posso masturbarmi tranquillamente? lo so che so eccessivo però mica può rompersi qualche vena o nervo in testa mentre lo faccio? cioè lo so che è una cosa normale (ho consultato il vostro dizionario anche) però è pur sempre uno sforzo fisico! stessa cosa anche per la partita di calcio! attendo vostre risposte! grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può tranquillamente giocare al calcio e masturbarsi, non succede nulla.
Alla sua età sono delle cose assolutamente fisiologiche.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore un ultima domanda! Poco fa (un'ora e mezzo fa ) mi sono masturbato , tutto bene , però dopo circa 1-2 minuti , ho sentito un leggero dolore , in prossimità alla vena temporale destra , è ancora colpa del freddo o è una leggera cefalea orgasmica? come mai questa sensazione? patologicamente , cioè dal punto di vista dei sintomi , cosa significa quando diciamo si prova dolore in quella parte in prossimità o proprio alla vena temporale destra? grazie mille della risposta!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non c'è correlazione tra masturbazione e la sintomatologia descritta. L'eventuale cefalea orgasmica dovrebbe essere più importante e durare più a lungo.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capisco , perchè dottore , cioè io mi sono masturbato, poi diciamo , beh in termini tra maschi , è uscito lo sperma , poi niente , so stato una 20ina di secondi a far uscire le ultime gocce , poi che ho fatto , mi sono girato , e mi sono seduto sul water , e mi ha fatto un pò di dolore in prossimità o alla vena temporale destra , ma si può dire , esagerato 1 secondo di dolore , se così mi sembra , o era dolore oppure è come se premeva , però devo ammettere che ogni tanto sento un pò di dolore ma in entrambe le parti , poi dottore un'altra cosa , quando mangiavo ( prima che mangiavo , un paio d'ore mi faceva male la testa ) come mai sentivo come se si muoveva qualcosa in testa , nel senso che si associava al movimento della bocca , ogni volta che chiudevo e aprivo la bocca , come se sentivo qualcosa che si muoveva dentro , cosa potrebbe essere? dottore però da premettere che da un paio d'ore avevo un mal di testa , prima di mangiare e che le due scorse settimane , ho preso un bel pò di freddo e per giunta vengo da un periodo d'ansia , probabile che sia quello? dottore a me l'importante è che non sia nulla di grave basta che sia guaribile e che non posso essere soggetto a morte instantanee quando gioco a calcio e quando mi masturbo! ( ultima cosa , poco fa mi sono masturbato di nuovo , ed è tutto ok , tranne un leggerissimo dolore alla testa nella parte sinistra , ma leggerissimo , il tutto potrebbe portare a pensare che fosse una cefalea orgasmica?)
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mettendo ipotesi che fosse la cefalea orgasmica , indipendentemente dalla visita che farò, però cioè se fosse questo tipo di cefalea , è una cosa grave? o è una , non so malattia , facilmente guaribile , di che cosa si tratta? è una cosa grave , si può guarire facilmente? questo tipo di cefalea può essere che è stata provocata da un periodo d'ansia? perchè io sono stato in ansia dallo scorso mese in poi!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione è improbabile che si tratti di cefalea orgasmica, in ogni caso quest'ultima è una situazione benigna che generalmente si risolve spontaneamente.

Buon pomeriggio
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito dottore , un ultima cosa, dopo una giornata di lavoro , quindi avanti e indietro tra casa e lavoro , freddo e caldo , stasera , cioè poco fa mi facevano male proprio in prossimità delle vene temporali , dottore ma può essere il freddo? cioè dolori muscolari causati dal freddo ? (poi dottore , diciamo che lavorando , ho preso una botta proprio li alla vena temporale sinistra , però non ho avvertito dolore o cosa , mica si può danneggiare qualcosa? i sintomi si sarebbero sentiti subito? )
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il freddo può provocare il dolore di cui parla.
Riguardo la botta presa, stia tranquillo perchè non succede nulla, a meno che sia stato un trauma di notevole entità.

Buona serata
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore grazie mille per la pazienza e le risposte che mi da! veramente grazie mille! Ho parlato anche coi miei genitori , e anche loro hanno detto che può essere il freddo e che se persiste e mi preoccupo ancora , andiamo dal medico! Per quanto riguarda la botta , dottore non è stata una botta pesante , quasi un tocco diciamo , e non mi faceva male al momento della botta , dottore però se è un trauma di notevole entità, che sintomi dovevo sentire? che cause potrei avere? adesso sono venuto da una partita di calcio e mi sento bene, se era un trauma di notevole entità doveva starci non so qualche segno , non so , che mi faceva male di più , a me tranne qualche volta che tipo è come se mi sbattessero un pò , il resto nessun dolore , però dottore dobbiamo sottolineare una cosa , cioè è come se le sento più sensibili , più delicate , tipo per esempio , quando mangiavo non le sentivo , le sentivo solo dopo che mangiavo parecchio , cioè che andavo sotto sforzo , mentre adesso , per esempio , appena inizio a mangiare subito le sento , secondo voi cosa potrebbe essere? , tipo per esempio adesso sono venuto da una partita di calcio , e le sento sensibili , tipo sotto sforzo , che un pò sbattono , cosa che precedentemente non succedeva, secondo voi cosa potrebbe essere? è un qualcosa di grave? (grazie mille anticipatamente della risposta)
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tranquillo, nessun problema.
Lei è troppo ansioso e conseguentemente vive male la Sua vita.
Le consiglio un approccio di tipo psicoterapico o psichiatrico per risolvere questo problema delle paure eccessive ed immotivate che ha.

Cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capisco dottore , infatti lo so , io sono troppo ansioso , però dottore quello che le volevo dire , cioè far capire le sensazioni che provo , tipo queste vene temporali che sono più sensibili , volevo capire se era comunque una cosa normale , dovuta al freddo che ho preso abbastanza , oppure era qualcosa di cui preoccuparmi (poi poco fa mi sono masturbato , tutto bene , però ho sentito un leggero bruciore in una piccola parte della testa a sinistra , come se mi venisse da grattare , un pò di bruciore , ma per una 10ina di secondi , poi è scomparso ma non ricordo se ho grattato o no , da cosa può dipendere?)
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ho rassicurata più volte ma evidentemente non basta senza una specifica terapia per curare il versante psichico.

Cordiali saluti